CONDIZIONI DI GARANZIA

 

Tutti i prodotti della nostra rete di vendita godono di garanzia ed assistenza diretta italiana. Il periodo di copertura della garanzia gratuita per i nostri clienti finali è di 24 mesi dalla data d'acquisto ( 12 mesi rivenditori ):

E’ quindi richiedibile un RMA ( Reso Merce Autorizzato ) nei seguenti casi:

• IN GARANZIA: se la richiesta viene effettuata entro i 24 mesi. Questo consentirà di ricevere assistenza ed intervento di riparazione da parte del nostro tecnico GRATUITAMENTE.

• FUORI GARANZIA: se la richiesta viene effettuata oltre i termini dei 24 mesi. In tal caso si potrà richiedere un preventivo personalizzato per la riparazione.

IMPORTANTE: La garanzia è gratuita solo per difetti di fabbricazione dei nostri prodotti. L’uso inappropriato dei dispositivi fa decadere qualsiasi forma di assistenza gratuita. Consigliamo quindi di seguire attentamente le indicazioni di seguito, poiché in caso di danneggiamento dovuto all' inosservanza delle istruzioni fornite, il dispositivo danneggiato NON E’ PIU’ COPERTO DALLA GARANZIA GRATUITA. In caso di problemi il prodotto deve essere inoltre consegnato nella propria confezione originale completo di tutti gli accessori a corredo inizialmente presenti con fotocopia dello scontrino o fattura di acquisto ( NON INVIARE O CONSEGNARE GLI ORIGINALI ), previa registrazione al sito www.uein.it e a seguito di nostra autorizzazione al rientro merce
NOTA BENE: Non forniamo in alcun modo garanzia su procedure o assistenza per prodotti manomessi o modificati a livello di software e/o hardware. Verranno prese in considerazione preventivi e soluzioni solo a pagamento, cosi come in caso di perdita dello scontrino, fattura di acquisto e/o del proprio imballo originale.
Le spese di spedizione al nostro centro assistenza, sono sempre a carico del cliente.
Per  la restituzione del prodotto saranno invece variabili a seconda della valutazione del problema, di eventuale riparazione, sostituzione ecc...
Il Centro di Assistenza UEIN declina ogni responsabilità in caso di perdita di dati imputabile a qualunque causa. La riparazione e le procedure di verifica di certi componenti possono comportare la cancellazione di dati e programmi presenti nelle memorie del prodotto. Prima di inviare il prodotto al Centro di Assistenza, l’utente é invitato ad effettuare per quanto possibile il salvataggio di dati e programmi contenuti all’interno del Prodotto.

I prodotto inviati e non reclamati entro 6 mesi dalla data di ricevimento, produrranno la perdita di possesso del prodotto da parte del clente a favore di UNICA MILANO S.R.L.

 

CONTROLLO QUALITA’

Prima della spedizione e/o vendita, i nostri prodotti vengono sottoposti alla verifica dell’integrità e del materiale contenuto nella confezione originale.

Di seguito sono elencati alcuni dei controlli eseguiti:

  • controllo funzionalità e prima accensione ( in sede produttiva )

  • Verifica integrità apparecchio

  • controllo dotazione accessori previsti per il modello specifico


Nota: in alcuni casi, è possibile che alcune informazioni restino memorizzate nel dispositivo ( file audio-video-prove di registrazione-prove di chiamata/ricezione ).

Questo è dovuto ad ulteriori test che vengono eseguiti a campione, e NON ALL’USO da parte di un altro utente.

 

ACCESSORI ED ALTRO MATERIALE IN DOTAZIONE

Per tutti gli accessori e gli eventuali cd software a corredo dei prodotti, non è prevista nessuna forma di garanzia. Potrà comunque essere eseguita eventuale sostituzione o riparazione degli stessi, solo ed esclusivamente se all'atto del primo utilizzo ed entro il termine massimo di 7 giorni dall' acquisto, dovessero riscontrarsi dei problemi di funzionamento.

N.B.: per accessorio si intende il seguente materiale a corredo dei prodotti messi in vendita ( differente a seconda dell' acquisto ):

  • cuffie
  • auricolari
  • cavi alimentazione
  • cavi usb
  • schede memoria
  • pennini
  • caricabatteria da rete o tavolo
  • batterie ricaricabili
  • batterie monouso
  • antenne radio o tv estraibili o esterne
  • custodie esterne
  • cd contenenti software o manuali
  • eventuali oggetti omaggio facenti parte di offerte o promo
  • eventuali altri elementi contenuti nelle confezioni

 

AVVERTENZE PER L’USO

Seguire attentamente le indicazioni di seguito, poiché in caso di danneggiamento dovuto all' inosservanza delle istruzioni fornite, il prodotto danneggiato NON E’ COPERTO DALLA GARANZIA GRATUITA.

Non utilizzare accessori non in dotazione, soprattutto cavi, caricatori o batterie di propria iniziativa.

Non digitare codici di nessun genere (tipo *#3646???#), per entrare in menù segreti ecc... il prodotto potrebbe subire danni IRREVERSIBILI.

INTERFERENZE: Tutti i telefoni cellulari e i dispositivi mobili senza fili possono essere soggetti a interferenze che ne pregiudicano il loro corretto funzionamento. Utilizzare il telefono nella posizioni indicate in questa documentazione. Non disassemblare l’ antenna o altre parti di ricezione del segnale.

SICUREZZA STRADALE: Quando si guida un veicolo, bisogna avere entrambe le mani libere.Utilizzare un apparecchio vivavoce o fermare il veicolo prima di iniziare la conversazione è obbligatorio secondo la nostra legislazione.

IN AEREO O MEZZI VOLANTI: L’ utilizzo di cellulari può interferire con le apparecchiature di bordo dei mezzi volanti. Assicurarsi di aver spento il telefono prima di salire a bordo. Il suo utilizzo é pericoloso e illegale.

IN OSPEDALE O CENTRI MEDICI: Spegnere il cellulare in vicinanza di strumenti medici elettronici. Osservare tutte le restrizioni o le norme ovunque indicate.

SPEGNERE IL TELEFONO DURANTE I RIFORNIMENTI: Spegnere il telefono durante i rifornimenti di carburante, in vicinanza di depositi di sostanze chimiche, infiammabili o alla presenza di scoppi e incendi. Osservate attentamente tutte le prescrizioni e i cartelli presenti in luogo.

CHIAMATE DI EMERGENZA: Assicurarsi che il telefono sia acceso e ci sia copertura di rete. Anche senza scheda SIM è possibile effettuare chiamate di emergenza al numero unico 112. Per effettuare una chiamata d’emergenza, digitate il numero “112” con la tastiera numerica e quindi premete il tasto di Chiamata. 

USO MIGLIORE DELLE BATTERIE:

Per ricaricare le batterie inserire per primo sempre il caricabatterie nella presa di corrente e successivamente il dispositivo.

Utilizzare caricabatterie ed eventuali cavi USB per la ricarica esclusivamente in dotazione.

E’ normale una durata ridotta delle batterie per almeno le prime 4-5 ricariche e una durata delle stesse via via sempre minore con tempi di ricarica piu’ lunghi nel tempo.

Per almeno le prime 3 volte, ricaricare le batterie per minimo 12 ore. Farle scaricare completamente con spegnimento automatico del dispositivo stesso prima di ogni ricarica.

Durante la procedura di ricarica può essere normale un leggero surriscaldamento, ma non protrarre mai le ricariche oltre le 12-14 ore. 

Per i telefoni multisim, e si utilizza solo una SIM card, disattivare dal menu’ gli slot inutilizzati ( la continua ricerca delle altre SIM non inserite, provoca lo scaricamento della batteria ).

Tenere spento il Bluetooth, il Wireless ( WiFi ) quando inutilizzati e impostare stand-by  e luminosità dello schermo su valori di secondi bassi per ottenere risultati ancora migliori.

L’uso in chiamata, come lettore mp3/mp4, la navigazione in internet, l'uso della radio ed infine l’uso frequente del bluetooth comportano uno scaricamento piu’ rapido delle batterie ( circa 1-2 ore ).

Se si hanno 2 o piu' batterie alternarne spesso l'uso o per la seconda batteria non utilizzarla affatto.

Lasciare troppo tempo inutilizzata una batteria ne riduce di molto la capacità, fino alla perdita totale di funzionamento.

ALTRO:

Inserire correttamente e senza forzature lo spinotto del cavo usb e/o dell'auricolare, nella sede dell'alloggiamento posto ai lati o sul fondo del telefono cellulare. Un inserimento INCAUTO o NON CORRETTO, potrebbe danneggiare il vano che ospita il connettore, compromettendo il normale funzionamento del terminale.

NON USARE MAI CAVI NON IN DOTAZIONE ANCHE SE IN APPARENZA SOMIGLINO ALL' ORIGINALE!!!

Alcuni effetti del danneggiamento possono essere:

· problemi di ricarica della batteria inserita

· difficoltà o assenza di collegamento con il Pc

· difficoltà o assenza di collegamento degli auricolari

· accensione e spegnimento senza l'intervento dell'operatore

· impossibilità ad accedere alle funzioni da tastiera

· danneggiamento componenti elettronici interni

· altri ed eventuali effetti non verificati

IMPORTANTE: PRIMA DI SCARICARE E INSTALLARE AGGIORNAMENTI E SOFTWARE, VERIFICARE CON ESATTEZZA LA COMPATIBILITA' COI PRODOTTI. INSTALLARE FIRMWARE NON CORRETTI PORTA AL DANNEGGIAMENTO PERMANENTE E IRREPARABILE DEI DISPOSITIVI. NON CI RITENIAMO IN ALCUN MODO RESPONSABILI PER INSTALLAZIONI ED USI ERRATI DEI MACCHINARI.